Coca-Cola: ad Akqa Italia la main digital activity per Europei di Calcio Uefa 2020
A seguito di una gara internazional, Coca-Cola, brand sponsor ufficiale degli Europei di Calcio Uefa 2020, ha scelto Akqa Italia, agenzia del gruppo Wpp, per la gestione della main digital activity legata alla sponsorship dell’evento, con il ruolo di creare una digital platform e curare tutte le attività di comunicazione a sostegno. La sedicesima edizione del torneo, che vedrà Coca Cola come sponsor ufficiale per le bevande analcoliche, si prospetta essere tra le più multiculturali nella storia del calcio. Si tratta, infatti, del 60esimo anniversario della manifestazione che, per l’occasione, diverrà itinerante. A ospitare la partita di apertura sarà, infatti, lo Stadio Olimpico di Roma, prima di 12 tappe – e altrettante città -, in un ideale gemellaggio che unirà tutto il continente. Per l’occasione Coca-Cola lancerà una serie di attività di comunicazione a sostegno dell’evento: in particolare, creerà una global adv campaign e una digital platform rivolta ai 24 diversi mercati 3uropei che parteciperanno al torneo.