The Ad Store realizza lo spot tv per la collezione Panini “Calciatori 2019-2020”

“Una passione che non si può fermare” è il concept con cui The Ad Store Italia si è aggiudicata il pitch per il lancio della nuova collezione di figurine Panini “Calciatori 2019-2020”, protagonista di uno spot tv in onda dal 2 gennaio. Testimonial il rapper Rocco Hunt, che oltre a prestare volto e voce, ha riscritto per Panini il suo pezzo “Benvenuti in Italy”. “Figurine, calcio e street” è quindi non solo il ritornello della canzone di Hunt, ma anche il frame narrativo con cui The Ad Store Italia ha scelto di rappresentare il mondo Panini: uno spaccato tipicamente italiano e nazionalpopolare in cui tutti possano riconoscersi, dai più giovani (main target della campagna) ai fedelissimi di tutte le età. La campagna è stata realizzata in collaborazione con Sony Music che ha seguito e supportato l’agenzia in tutta la produzione, a partire dalla selezione del talent. Con la produzione di Withstand e la regia di Martina Pastori, tra le videomaker più conosciute nella scena rap italiana, lo spot tv utilizza il trattamento e il linguaggio dei videoclip musicali. La campagna è programmata anche su stampa, digital e radio, oltre che in tv con una pianificazione – sia sui canali kids che su quelli a target adulti e famiglie –  in diversi formati: 60”, multisoggetto da 20”, 10” e un taglio da 10” dedicato al concorso a premi CalcioRegali. Pianificazione a cura di Havas Media.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *