Omnicom PR Group Italia chiude in crescita il 2019

Prosegue la crescita di Omnicom PR Group Italia, società di consulenza strategica in comunicazione guidata dall’a .d. Massimo Moriconi e nata dalla partnership tra FleishmanHillard, Ketchum e Porter Novelli. Il 2019 vs 2018 ha registrato un aumento del fatturato, degli onorari e dell’organico, quest’ultimo nella misura del 10%. I servizi legati alla gestione della reputazione, alla marketing communication e alla trasformazione digitale hanno avuto un impatto particolarmente positivo sull’anno appena trascorso mentre tra i settori merceologici si sono distinti automotive, tecnologia, servizi finanziari e professionali, healthcare e nutrizione. Ha dichiarato l’amministratore delegato Massimo Moriconi: «Il futuro ci vede lavorare con i nostri clienti per aiutarli a trovare, vivere e raccontare la loro autentica ambizione di esercitare un impatto positivo sul mondo. I nostri dati ci dicono che oggi il 63,6% degli italiani consiglia i marchi virtuosi mentre il 55% vorrebbe lavorare in aziende con un purpose riconosciuto dal mercato. Prevediamo pertanto opportunità per le aziende di ripensare al proprio ruolo nella società e rifocalizzare il business nell’interesse degli azionisti, dei consumatori e del pianeta. In questo scenario di cambiamento la comunicazione interna giocherà un ruolo chiave». 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *