La Onlus “Quelli che con Luca” insieme al gruppo Havas dà il via alla raccolta fondi per la ricerca sulla leucemia infantile

Presentata in anteprima ieri, la campagna ideata dal gruppo Havas per l’associazione Quelli che con Luca, fondata da Andrea Ciccioni per sostenere la ricerca contro la leucemia infantile, ha l’obiettivo di sensibilizzare le persone su questa malattia e portare a conoscenza la ricerca e il lavoro che la Onlus sta sviluppando da 8 anni. Attualmente, infatti, la leucemia è la forma di tumore infantile più diffusa e ogni anno il 20% dei bambini colpiti non riesce a vincerla. Come Luca Ciccioni, che nel 2011, a soli 9 anni, ha perso la sua battaglia contro una rara forma di leucemia mieloide acuta. On air dal 17 gennaio in tv, sul web, nei circuiti di videocomunicazione e nei principali circuiti cinematografici, il film racconta la malattia da un punto di vista inaspettato e sorprendente, interpretato dal duo registico formato da Massimiliano Takacs e Antonino Amoroso con la produzione di The Family. Il progetto, che ha visto la collaborazione dell’intero Havas Village, in particolare con il coinvolgimento di Havas Events, Havas Media, Havas Milan e Havas PR, è stato realizzato dal team creativo composto dai deputy executive creative director Bruno Vohwinkel e Aureliano Fontana, dagli art Oscar Colapinto e Micaela Elisetti e dai copy Eleonora Giugliano e Riccardo Baita.

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