Corriere della Sera chiude il 2019 con 170mila abbonati digitali

Corriere della Sera chiude il 2019 con il numero record di 170mila abbonati digitali, oltre 35mila abbonati in più rispetto alla chiusura del 2018. Un traguardo frutto del successo di tutti i prodotti digitali del Corriere della Sera: +60% di abbonamenti al sito (Naviga+), +100% di abbonamenti alla App mobile e +56% di abbonamenti all’offerta completa dei prodotti digitali (Tutto+). A dicembre i ricavi da abbonamenti digitali sono cresciuti del 50% rispetto allo stesso mese del 2018 e rappresentano ormai una parte rilevante dei ricavi digitali di Corriere della Sera. A dicembre si consolida la crescita dell’audience di corriere.it con circa 3 milioni di utenti unici medi giorno, in aumento del 27% rispetto a dicembre 2018. Del 35% poi il deciso incremento degli utenti unici da mobile. Una crescita continua per corriere.it che, primo quotidiano sul web con 23,5 milioni di utenti unici mese anche a ottobre 2019 (dati fonte Audiweb), ha festeggiato il 2020 da leader assoluto con 3,5 milioni di utenti il primo giorno dell’anno. Un anno che ha visto molte novità: il nuovo sito mobile, la home page del sito rinnovata con fasce tematiche dedicate alle diverse sezioni, il nuovo canale Economia, l’arricchimento del sistema di newsletter (da PrimaOra e Rassegna Stampa ad America Cina e Dispacci dal Levante), i nuovi podcast e un sistema di App sempre più articolato e personalizzabile dai lettori.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *