National Geographic: annunciati i vincitori di Ocean Plastic Innovation Challenge

Tre team rispettivamente dal Cile, dalla Francia e dalla Germania sono vincitrici della Ocean Plastic Innovation Challenge, lanciata da National Geographic e Sky Ocean Ventures lo scorso febbraio e focalizzata sulla ricerca globale di soluzioni innovative per affrontare il problema legato alla plastica usa e getta. I vincitori e i secondi classificati per ciascuna delle tre categorie sono stati selezionati da un gruppo di quasi 300 team provenienti da tutto il mondo e condivideranno il premio di 300.000 dollari per implementare i loro progetti volti a ridurre la quantità di plastica monouso negli oceani. Le aziende vincitrici riceveranno anche un supporto commerciale e strategico da Sky per costruire le loro attività come parte del fondo di investimento a impatto Sky Ocean Ventures. La challenge è una parte importante dell’iniziativa “Pianeta o Plastica?” di National Geographic per ridurre in modo significativo la quantità di plastica monouso che raggiunge l’oceano aumentando la consapevolezza, elevando la scienza e l’istruzione, promuovendo l’innovazione e stimolando l’azione.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *