Folletto in radio e online con l’aspirapolvere senza filo VB100. Superhumans alla creatività

Partita il 15 novembre, la campagna di Folletto incentrata sull’aspirapolvere senza filo VB100, l’unico con sacchetto raccogli-polvere, ideale per chi soffre di allergie, proseguirà presidiando sia le principali radio nazionali che il digital fino alla fine del 2019. Obiettivo quello di intercettare un target alla ricerca di un prodotto per la puliza pratico da usare ma senza scendere a compromessi su performance di pulizia e igiene a 360°. Per la campagna, alla quale il brand ha dedicato il doppio del budget della comunicazione di prodotto rispetto all’anno precedente, l’azienda si è affidata a Superhumans, che quest’estate si è aggiudicata la gara, per lo sviluppo del concept creativo sia radio che digital; ad Address per la pianificazione media e a Queryo per la campagna a performance. Gli spot radio sono articolati in due soggetti e verranno trasmessi a rotazione da Radio Deejay, R101, RDS, Virgin, Radio Italia, Radio 105. In aggiunta un progetto speciale con La Pina, speaker di Radio Deejay e appassionata di pulizia profonda. Alla pianificazione radiofonica anche quella digital che permetterà di profilare in maniera accurata il target, con attenzione ai proprietari di animali e alle persone allergiche. Con Rcs invece Folletto ha sviluppato una serie di contenuti educational dedicati al tema dell’inquinamento indoor e ai suoi possibili effetti sulla salute.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *