Da un’idea di Robilant Associati la nuova brand identity del Cioccolato Grezzo Leone
Capitalizzare la notorietà e la filosofia di un brand storico come Pastiglie Leone, affiancandogli una nuova icona moderna e quotidiana come il cioccolato. Questo l’obiettivo di Robilant Associati, che firma la nuova identità di marca del Cioccolato Grezzo Leone, valorizzando così una storia lunga 160 anni sempre nel nome di autenticità e qualità. Per differenziare il prodotto in un contesto di mercato molto affollato, il progetto ha sottolineato la parola “Grezzo”, che da semplice descriptor di prodotto diventa parte del brand. Una scelta motivata anche dalle nuove tendenze, dove quella dei “prodotti grezzi” sta diventando una categoria di valore in ambito food e non solo. Tra gli altri elementi del rinnovato packaging, la carta naturale leggermente grezza, riciclata al 100% e certificata. Sul fianco di ciascuna confezione infine, la presenza delle due “massime” che da sempre sigillano l’originalità delle Pastiglie Leone: “Rifiutare le imitazioni” ed “Esigere la marca”.