Sanremo 2020, Rai Pubblicità presenta il progetto “Tra palco e città”

Il 25 novembre a Milano Rai Pubblicità con Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2020, ha presentato agli investitori il progetto “Tra palco e città”, ambizioso ed inclusivo dedicato al prossimo Sanremo. In occasione della sua 70ª edizione, che si svolgerà dal 4 all’8 febbraio 2020, infatti il festival esce dall’Ariston per coinvolgere come mai prima la città di Sanremo, portando i suoi protagonisti tra la gente, con attività sul territorio che si trasformeranno in occasioni media e daranno visibilità ai brand che aderiranno al progetto. Tv, radio e digital inizieranno a parlare di Sanremo già con due mesi di anticipo con un crescendo di appuntamenti e un palinsesto dedicato che racconterà tutte le attività legate alla kermesse canora, sia dentro che fuori dall’Ariston. I collegamenti in diretta con tutti i programmi Rai Tv, radio e digital che seguono l’evento valorizzeranno il territorio con i touch point social presenti, completeranno la tradizionale offerta crossmediale di Rai Pubblicità che unisce Rai1, Radio2, RaiPlay, Rai Premium e Rai@Youtube. In particolare, verrà allestito un red carpet di 300 m, che collegherà il Teatro Ariston al Palafiori, passando per piazza Colombo, sede degli intrattenimenti di Rai 1 e Radio 2 e main stage degli eventi collaterali con concerti ed esibizioni dalla mattina fino a notte fonda. Il Palafiori ospiterà i collegamenti con le trasmissioni in diretta del daytime e accenderà le notti sanremesi con showcase e party animati dai concerti e dj set di Radio2. Parte fondamentale della strategia comunicativa di Sanremo è il digital. Sulla scia del successo dello show “Viva RaiPlay”, anche Sanremo godrà di contenuti originali che amplificheranno e completeranno il progetto crossmediale, con il linguaggio e lo stile proprio del digital. Sanremo è infatti l’evento italiano più social, RaiPlay e il canale Rai@Youtube sono stati i più visti e cliccati nelle scorse edizioni durante la settimana sanremese e nel post Festival. Per il Festival di Sanremo 2020 Rai Pubblicità ha realizzato offerte tailored made sulle diverse esigenze e obiettivi di comunicazione e di investimento.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *