Rai Pubblicità presenta la nuova RaiPlay, che riparte con lo show di Fiorello

Ieri sera a Milano, alla vigilia della partenza di “Viva RaiPlay”, progetto crossmediale di e con Fiorello, unico nel suo genere anche a livello internazionale, Rai Pubblicità ha presentato la nuova piattaforma digitale Rai con una serata dedicata investitori. La novità è che RaiPlay diventa a tutti gli effetti un canale OTT, in grado di offrire gratuitamente una proposta editoriale esclusiva e personalizzata, con contenuti originali, oltre all’offerta della tv lineare.  «Grazie all’eccellenza dei contenuti, al presidio di tutti i generi e alla profilazione di RaiPlay – ha dichiarato durante la serata Francesco Barbarani, direttore Area Radio Digital e Cinema Rai Pubblicità, – proponiamo un’offerta rilevante che garantisce una maggiore attenzione per i messaggi commerciali dei nostri clienti. Non è un caso che la nostra viewability sia del 93% e il VTR del 72%, con un elevato time budget, 2.30 h di RaiPlay contro 1h del mercato. La nostra offerta pubblicitaria risponde alle esigenze di servizio pubblico, senza che questo rappresenti un vincolo, anzi il basso affollamento (massimo 2 spot per break) ci consente di massimizzare l’attenzione e la relazione tra i brand e i loro clienti». Una nuova interfaccia, inoltre, per RaiPlay, che propone un’esperienza utente intuitiva, semplice e familiare, riconoscibile su tutte le piattaforme e i device, crossmediali. Con la funzione Pairing Smart Tv, inoltre, sarà possibile collegare il proprio account RaiPlay alla Smart tv, usando lo smartphone o il tablet. I numeri di RaiPlay sono in continua crescita: 12,4 milioni di utenti registrati, quasi 490 milioni di video visti nel periodo gennaio-settembre 2019, mentre le ore di visione sono state 200 milioni. I visitatori sono stati ben 112 milioni. «L’offerta pubblicitaria si integra nella nuova RaiPlay per garantire all’utente un’esperienza armonica e valorizzare al massimo i brand, anche attraverso due nuovi formati adv. Il Native Advertising Box è il formato che offre un’esperienza pubblicitaria integrata con il contesto editoriale, full viewability anche su mobile e dal grande potere di branding. Il FloorAd è il formato che cattura l’utente, con erogazione cross-device e cross-platform anche in programmatic. Infine lo Spot video, che garantisce un’esperienza full screen».

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