Il viaggio di Conad attraverso l’Italia nel road movie curato da Wpp

È partito il 7 ottobre il road movie che ripercorre le tappe del “Grande viaggio insieme”, tour di Conad che tocca l’Italia da nord a sud raccontandone le meraviglie. Il progetto di content marketing è curato da Wpp, che ha curato strategia, creatività, contenuti e pianificazione media, e interpretato da Guglielmo Scilla (Willwoosh), Chiara Maci e Marcello Ascani, conosciuti sia per i loro progetti sulla rete che per alcune incursioni sul grande schermo e in televisione. Al centro di tutto, il lavoro di Conad che investe in modo costante sul territorio attraverso la sua prossimità, all’ascolto costante della comunità, all’interno di una filiera fatta di persone, dai produttori ai clienti. Nelle quattro puntate vengono raccontate otto diverse filiere: latte e formaggi, carni e salumi, vino, ortofrutta, pasta e cereali, pomodoro, uva da tavola e arance. Un nuovo modo di fare infotainment nel rispetto dello storico payoff di Conad: “Persone oltre le cose”. «Il valore delle filiere quale senso di appartenenza a un territorio, a una comunità, a tradizioni e saperi che hanno saputo innovare senza rinnegare le proprie radici. È questa l’essenza della nuova edizione del Grande Viaggio Conad, un road movie per ascoltare l’Italia che non beneficia dei riflettori dei media, la più vera e spontanea – sottolinea il direttore customer marketing e comunicazione Conad, Giuseppe Zuliani -. è l’Italia delle comunità, degli imprenditori delle filiere agroalimentari e di tutti coloro che condividono una quotidianità fatta di spirito comunitario, di una comune visione del futuro. Da sempre Conad “vive” i territori in cui opera ed è parte attiva del tessuto sociale. Con questo spirito, assieme ai suoi tremila soci, sostiene le persone in difficoltà, le associazioni sportive e culturali, la scuola, i piccoli e medi imprenditori locali, consapevole che un’impresa sana e responsabile deve saper creare un legame forte con il contesto in cui opera, producendo benessere per tutta la comunità». La produzione è firmata dagli youtuber Slim Dogs, apprezzati youtuber che hanno aggiunto valore a questo progetto. La campagna è online sui canali Youtube, Facebook e Instagram di Conad, sui social di Chiara Maci, Scilla e Ascani, supportata da una pianificazione video online dal 7 ottobre su Rai Play (programmi a tema Food / Travel) e Fanpage (Cucina/Viaggi / Spettacolo) e lanciata inizialmente anche sui principali siti di News (Repubblica e Corriere).

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