Five Guys si affida a Smallfish per la gestione dei social media in Italia

La catena Usa di burger and fries Five Guys, ora anche in Italia – in Corso Vittorio Emanuele a Milano -, ha affidato la gestione dei canali social Facebook, Instagram e Twitter all’agenzia creativa milanese Smallfish. In linea con la comunicazione della catena americana e con l’aggiunta di un tocco di Italian style, Smallfish racconta ogni giorno il mondo di Five Guys attraverso video, animazioni e foto. La freschezza delle materie prime, l’energia della crew e l’atmosfera informale e divertente, sono i topic protagonisti dei piani editoriali. Ad esempio per annunciare l’apertura milanese, l’agenzia ha ideato una serie di post teasing nei quali alcuni simboli della città vengono affiancati dai pezzi forti del menu di Five Guys. Una parte fondamentale dei piani editoriali è rappresentata da una selezione dei contenuti generati dagli utenti, che condividono foto e video utilizzando gli hashtag dedicati e la geolocalizzazione. Anche il formato quote dà voce ai clienti: le citazioni riprendono infatti le parole che gli user condividono via social quotidianamente a proposito del casual restaurant milanese. Smallfish si è occupata anche della fase di recruiting sui social con adv sui canali Facebook e Instagram, attraverso post e stories sponsorizzati su specifici target di riferimento, oltre che del merchandising per gli store di Five Guys. Come la serie di t-shirt dedicate ai diversi opening, non soltanto italiani. 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *