Edizione record per il #MetteteviScomodi di IF! Italians Festival con oltre 8.000 presenze, +23% rispetto allo scorso anno

A circa una ventina di giorni dalla sua conclusione, IF! Italians Festival #MetteteviScomodi, sesta edizione dell’evento dedicato alla creatività organizzato e promosso da Adci e Una con il main partner Google, abbassa il sipario sulla sesta edizione (dal 7 al 9 novembre) con numeri da record e un video che condensa in due minuti le emozioni e i momenti salienti della tre giorni svoltasi all’hub creativo BASE Milano. L’edizione 2019 si distingue per il successo di pubblico: 2.500 le persone intervenute all’opening di giovedì 7 novembre e oltre 8.000 le presenze complessive nell’arco dei tre giorni di evento, con una crescita del 23% rispetto all’anno precedente. Segno più anche per la biglietteria: le vendite dei 3 Days e 1 Day Pass hanno superato del 30% circa quelle dell’edizione 2018. Per quanto riguarda i partner, si è raggiunta anche quest’anno una doppia cifra importante – 70 totali, di cui 45 content, sponsor e tecnici – a conferma della sinergia interfunzionale tra le eccellenze del settore creatasi grazie a IF! Italians Festival. Numeri record anche per lo staff, che ha visto al lavoro 200 persone. La sesta edizione ha lasciato il segno anche sul fronte sostenibilità, grazie a un approccio più green, declinato su diversi fronti: dall’adesione al progetto Impatto Zero di Lifegate per compensare le emissioni di CO2 all’impiego di scenografie dipinte a mano e realizzate con materiali riciclabili, passando per panel sul tema e per la vendita di borracce brandizzate per il refill gratuito di acqua. A chiudere IF! Italians Festival anche quest’anno lo show di premiazione degli Adci Awards, riservati al meglio della comunicazione pubblicitaria italiana, le cui giurie sono state presiedute dai fondatori ed executive creative directors di Small New York, Luca Lorenzini e Luca Pannese. Questo il commento del comitato organizzatore in una nota congiunta: «Gli eccellenti risultati raggiunti dalla sesta edizione non fanno che confermare il ruolo sempre più importante che IF! Italians Festival sta consolidando, anno dopo anno, successo dopo successo, nel panorama creativo nazionale e internazionale, oltre che nel calendario degli appuntamenti milanesi a cui non è possibile mancare, come dimostrano l’affluenza in costante crescita e il feedback estremamente positivo ricevuto da visitatori, partner e sponsor. Siamo fieri di aver fatto mettere scomodi molti, inaugurando un approccio più sostenibile e portando nuovamente sotto i riflettori la creatività italiana, patrimonio preziosissimo che, coltivato e valorizzato, fa scuola e può portare davvero molto lontano».

La 6° edizione in pillole

Promotori: Adci – Art Directors Club Italiano e Una – Aziende della Comunicazione Unite

Main Partner: Google

Content Partner: Buddy Film, Cpa – Case di Produzione Associate, Depositphotos, Gattinoni, Grandi Stazioni Retail, Into the Now, Lavazza, Naba, Omnicom Media Group Italy, Operà Music, Phd Italia, Rai, Reale Mutua, Shutterstock, Teads, Tradelab, True Company, Wavemaker, Yam112003, YouTube

Cultural Partner: Ai-Associazione Autori di Immagini, BASE Milano, Lifegate, OBE-Osservatorio Branded Entertainment, Wired

Technical Partner: Adesiva Discografica, Birrificio Angelo Poretti, cube3, eccetera, Extra, Gift Campaign, Hotwire, JM Studio, Mandala Creative Productions, MH, MMS, Incentive Promomedia, Proxima Milano, SharingBox, SilentSystem, Superbello, Trees Home, Zerobriciole, We Are Social

Media Partner: ADC Group, Brand News, C41 Magazine, Daily Magazine, Daily Media, Daily Net, Dailyonline, Fanpage, Ideeideas, Marketing Mreza, PubblicomNow, Spot and Web, Telesia, Touchpoint Oltre La Media Group, Uomini&Donne della Comunicazione, Youmark

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *