Festival dello Sport, atleti e influencer insieme per Trentino Marketing

In occasione del Festival dello Sport “Il fenomeno, i fenomeni” di Trento, dal 10 al 13 ottobre, @VisitTrentino ha scelto di raccontare insieme ad Akqua, agenzia del gruppo Wpp, il suo impegno sul territorio a favore dello sport attraverso una campagna di influencer marketing che ha unito gli atleti del Trentino e gli influencer sportivi. L’agenzia ha messo gli influencer di fronte a una sfida: raggiungere il Festival dello Sport da Riva del Garda e dalla Val di Sole, percorrendo gli oltre 50 chilometri a scelta tra corsa, arrampicata e windsurf. Ognuno di loro ha potuto contare sul supporto di un campione dello sport trentino, formando così coppie rimaste unite in ogni tappa del percorso. I sei protagonisti, hanno pubblicato in diretta su Instagram i loro percorsi: Stefano Ghisolfi ha scalato le pareti della Falesia Massone e Falesia Abissi con l’influencer e guida alpina Andrea Cattarossi; Davide Magnini, talento dello sci alpinismo italiano, ha attraversato la Val di Sole fino al Lago dei Caprioli con il creator Daniele Vecchioni, il campione europeo giovanile 2018 di windsurf cat Niccolò Renna si è incontrato con il windsurfer Riccardo Marca. Un totale di oltre 80 Instagram Stories, in cui sportivi e influencer hanno condiviso passione e consigli.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *