Caffeina si riposiziona come “Italian creative company”

Caffeina ha annunciato una rivoluzione del proprio posizionamento, che rispetta il percorso fatto, ma si proietta al futuro. Caffeina ridefinisce infatti l’accezione di “creatività”; l’immaginare, il creare e l’inventare diventano oggi concetti “liquidi”, diffusi in tutta l’organizzazione e nelle singole discipline e da omnichannel agency si evolve in “Italian creative company”, per aiutare i propri clienti a trasformarsi in experience brand, e tiene fede a questa promessa creando esperienze d’impatto che iniettano nuova energia nella relazione tra persone e marche. Creative Company significa unire mondi estremamente differenti, che mettono a sistema le sei aree di Caffeina: Strategy, Technology, Communication, Design, Client Services e Corporate. Ciò permette, da un lato, la capacità di pensare out of the box, di prendere le strade difficili o esplorare quelle ancora da scoprire per creare innovazione e trovare nuove soluzioni; dall’altro, la capacità di organizzare, dare struttura, definire flussi chiari e coerenti. La creatività va infatti oltre la comunicazione: scaturisce dall’integrazione di mondi, discipline e metodi diversi, che vanno dal pensiero creativo tradizionale, alle tecniche di design thinking, dalla conoscenza tecnologica alle metodologie di progettazione e alla capacità di analisi strategiche sul business. È stato creato un nuovo metodo di lavoro, appositamente studiato per la Creative Company, che rappresenta il nuovo modo con cui Caffeina crea esperienze d’impatto. “ideas never sleep” è il framework di lavoro che prevede un’experience map per i brand che vogliono costruire, a partire da una customer journey, quella che Caffeina definisce un’Experience Journey. In ogni fase, la proposta riceve valore da tutte le discipline, strategy, communication, technology e design, che si fondono in ottica di collaborazione multidisciplinare. Il percorso intrapreso è però ben al di là dal concludersi: rappresenta le basi di un nuovo inizio per la società, che ha ambizioni di crescita importanti. «L’elemento straordinario di questo lavoro è la volontà di cambiare quando, per Caffeina, non c’era bisogno di farlo – ha sottolineato il ceo Tiziano Tassi -. Oggi però abbiamo un modello scalabile che contribuisce a scrivere le nuove basi della comunicazione e del marketing del futuro e che potrà svilupparsi ulteriormente anche con altre realtà che vorranno compiere un percorso di crescita comune».

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