Una presenta “L’Italia che Comunica”. La premiazione si svolgerà il 2 dicembre

Quattordici categorie, 3 premi speciali e la possibilità di accedere agli IMC Awards 2020: questo in breve il premio “L’Italia che comunica, promosso da  Una  – Aziende della Comunicazione Unite e che riconosce il valore della creatività, strategia e risultati delle campagne realizzate dalle agenzie italiane. Con questa comunicazione l’associazione inaugura il proprio premio che si iscrive in un percorso di continuità con il passato e guarda in maniera prospettica oltre confine agevolando la visibilità della creatività italiana in Europa. Questa competizione, infatti, riprende le categorie degli IMC Awards e permetterà ai vincitori italiani di avere accesso diretto al premio internazionale, assieme ai premiati di altri 8 Paesi rappresentati all’interno dell’Integrated Marketing Communication Council, parte di European Association of Communication Agencies. Ha dichiarato Emanuele Nenna, presidente di Una: «L’associazione vuole farsi promotrice di valori di mercato che spronino le agenzie a realizzare campagne creative, strategiche e misurabili e questo premio guarda proprio in questa direzione». La partecipazione è aperta a tutte le agenzie e alle aziende che hanno sviluppato campagne creative integrate in Italia. È possibile candidare campagne condotte tra il primo luglio 2018 e il 30 giugno 2019 entro e non oltre il 25 ottobre. Ci sarà la possibilità di iscrivere la stessa campagna in più categorie purché i parametri in giudizio siano diversi. La premiazione è prevista il 2 dicembre presso il Four Seasons di Milano.

Le categorie

Per ognuna delle 14 categorie saranno premiate – con oro, argento e bronzo – le campagne che avranno raggiunto un punteggio minimo in linea con gli standard di qualità internazionali definiti con IMC sulla base della votazione di una giuria composta da rappresentanti delle aziende investitrici, esperti del settore e del mondo accademico.

L’Italia che Comunica con la Comunicazione Integrata

L’Italia che Comunica in Partnership

L’Italia che Comunica per la Prima Volta

L’Italia che comunica l’Italia

L’Italia che comunica con Eventi Esperienziali

L’Italia che Comunica con le Sponsorizzazioni

L’Italia che Comunica B2B

L’Italia che comunica l’Italia con le Promozioni

L’Italia che Comunica Digitale (esclusi i social media)

L’Italia che Comunica con piccoli budget

L’Italia che Comunica con i social media

L’Italia che Comunica il No Profit

L’Italia che Comunica con le PR Events/Media

L’Italia che Comunica il Branded content

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *