Rai Pubblicità lancia il format “Storie in bicicletta” con protagonista Le Stagioni d’Italia

È partito il 15 settembre il progetto “Storie in bicicletta”, nato dalla collaborazione tra Rai Pubblicità e Le Stagioni d’Italia, marchio alimentare di Bonifiche Ferraresi, azienda agricola italiana con oltre 7000 ettari di terreni di proprietà in Italia, nata nel 1871 e attiva nella coltivazione e commercializzazione di prodotti agricoli e confezionati. Il nuovo format, che avrà come protagonista a settembre le filiere e i prodotti di Le Stagioni d’Italia, andrà in onda in apertura del programma Linea Verde alle 12.20 per dieci domeniche consecutive. I mini episodi, della durata di cinque minuti, avranno al centro “La grande Agricoltura Italiana” e i suoi prodotti. Ad accompagnare lo spettatore in questo viaggio Beppe Convertini, che conduce con Ingrid Muccitelli la nuova stagione del programma. Visitando in bicicletta le tre tenute di Bonifiche Ferraresi, da Jolanda di Savoia (Ferrara) a Cortona (Arezzo), fino ad Arborea (Oristano), il presentatore racconterà, a fianco degli esperti di Bonifiche Ferraresi, curiosità, aneddoti e caratteristiche nutrizionali dei prodotti al centro delle puntate. I primi tre episodi di settembre saranno dedicati al grano antico Senatore Cappelli, alla filiera dei legumi e al riso e al Delta del Po, nel quale nasce. Ad ottobre Storie in Bicicletta invece racconterà il percorso che porta le erbe officinali a diventare tisane, il variegato mondo dei grani duri, il mondo delle api e del miele e tornerà ad approfondire la filiera del riso. Infine, a novembre, Storie in bicicletta descriverà i cereali, la coltivazione delle olive e la produzione dell’olio in Toscana. Il 17 novembre l’ultimo episodio focalizzato sui grani teneri e le farine. I contenuti e i materiali andati in onda saranno disponibili, a partire dal lunedì successivo alla messa in onda, sia su RayPlay.it, nonché sul sito lestagioniditalia.it e su tutti i canali social Le Stagioni d’Italia (Facebook, Instagram e Youtube).

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