Connexia firma creatività e strategia media di “Bakeca.it dà voce ai tuoi annunci”
Bakeca.it, uno dei primi siti di classifieds advertising in Italia, è online con la campagna social e digital “Bakeca.it dà voce ai tuoi annunci” e la verve canterina di Elio e le Storie Tese. Tre i film digital, uno per ciascuna macrocategoria di prodotti/annunci: Casa, Lavoro, Compro/Vendo. On air da agosto a ottobre su Youtube, Facebook e Instagram, la campagna, interamente ideata, prodotta e gestita da Connexia, racconta le caratteristiche distintive di Bakeca.it. La data driven creativity agency milanese ha dato vita a un concept creativo in cui la voce è centrale, mettendo in musica e valorizzando le qualità e la completezza dell’offerta di Bakeca.it. Pensata e pianificata sulle principali piattaforme media per garantire al brand riconoscibilità attraverso un’aura accattivante di simpatia e leggerezza, la video-strategy di Bakeca.it prende forma sotto la direzione creativa di Riccardo Catagnano, autore a quattro mani con Elio e le Storie Tese dei testi dei jingle. Connexia, con un’area Digital Media cura l’intera pianificazione media, garantendo che tutti gli output siano pienamente rispondenti alle best practice suggerite dai media attivati. A pianificazione ultimata, si procederà al calcolo del valore incrementale della brand awareness attraverso l’utilizzo di sistemi avanzati di misurazione (Brand Lift Survey). Produzione di Connexia Media House, video maker Cesare Ambrogi, Gabriele Napolitano.