Bamakò firma la campagna digital dell’Active Shirt per Xacus

Eccellenza italiana nella camiceria uomo e donna, Xacus ha affidato a Bamakò, agenzia che fa capo a Gruppo icat, la campagna digital di lancio della serie di camicie Active Shirt. Obiettivi quelli di aumentare la brand awareness per intercettare un nuovo pubblico maschile, oltre all’attuale cliente Xacus, e favorire il drive to e-commerce. “Get your Active” si è sviluppata su Facebook e Instagram come canali principali, attraverso un main video con protagonista il prodotto enfatizzato con la tecnica del video mapping. Il mood creativo ha valorizzato le caratteristiche di questa collezione: l’uomo a cui parla Xacus è dinamico, attivo ma conserva in ogni momento della giornata il suo stile. La campagna “get your Active” ha presentato il prodotto attraverso una teaser composta di tre soggetti video che hanno espresso il concept “Activate your Instinct / Soul / Life”, affiancati da GIF, stories e un Canvas su Facebook pensato per convertire in ogni fase della customer journey. Il claim “get your Active”, espresso in modo esortativo per essere anche la call to action, ha trovato nella landing page di campagna il luogo in cui gli utenti hanno potuto conoscere le caratteristiche tecniche del prodotto e richiedere il codice promozionale per aver accesso alla promozione di lancio prevista il 24 giugno.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *