Al via la nuova comunicazione firmata da Pink Lab per Alce Nero. Pianifica Starcom

È on air la campagna di comunicazione Alce Nero ideata da Pink Lab, dallo scorso giugno nuovo partner strategico e creativo del marchio, che a 40 anni dall’esordio ha scelto di adottare un registro nuovo. Una scelta di stile e un nuovo tono di voce utili per rinsaldare e confermare un’identità forte e i valori costruiti lungo quattro decenni di storia di un marchio che, ad oggi, è il primo nel biologico per conoscenza Top of Mind e spontanea. Pink Lab, innovation & creative transformation company spagnola fondata da German Silva e Pier Paolo Pacchiarotti, ha voluto far emergere un proposito di marca come motore fondamentale di un ecosistema di valori e relazioni che fanno di Alce Nero un brand di rilievo, nato dall’intuizione di giovani pionieri che hanno saputo immaginare un modo diverso di coltivare la terra e produrre il cibo, ancor prima che una regolamentazione europea (arrivata solo nel 1991) sancisse le basi del biologico. Punto di arrivo è una campagna di comunicazione che adotta il bianco e nero oltre a un registro linguistico semplice, lineare, assertivo e decisamente nuovo, caratterizzata dal claim “Bio si nasce. Bio si cresce. Bio si è. Nero su bianco”. La sfida è stata racchiudere questa densità di contenuto in uno spot di 15’’, in tre frame che ne costruiscono la struttura: istinto alla vita, crescita e prodotto. Lo spot declinato in più soggetti propone suggestioni sempre differenti ed evocative. Starcom, agenzia media che si occupa della pianificazione, ha elaborato una strategia che coinvolge sinergicamente tv, digital e social media. La campagna ha preso il via il 15 settembre e rimarrà on air fino alla fine dell’anno. Prevista anche una attività di product placement in Alice Cucina.

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