Vimn Italia: a luglio crescono i canali sul dtt a target adulto

A luglio Viacom International Media Network Italia, azienda guidata dall’a.d. Andrea Castellari, con il portfolio di canali proprietari e in joint venture ha ottenuto una share del 2.46% confermandosi sesto editore italiano. Ottimi risultati per i canali sul digitale terrestre a target adulto – Paramount Network, Spike e Vh1 – con una share media dell’1.47% e un +11% rispetto a giugno e del +2% rispetto a luglio dello scorso anno. A “brillare” in particolare i risultati di Paramount Network (canale 27 del dtt e sul 27 di tivusat), che ha ottenuto un ascolto medio di 97mila spettatori e una share dello 0.97% sul totale individui, ottenendo un +6% rispetto ai dati del mese di giugno. Performance che sale all’1.22% di share sul target delle donne 25-54enni. A luglio Spike (canale 49 del dtt e 26 di tivusat) ha ottenuto una share dello 0.36%, con una crescita del 33% rispetto a giugno e del 28% rispetto a luglio 2018. Il canale ha saputo, infatti, creare una solida relazione con il core target degli uomini 25-54enni, arrivando allo 0.67% share. L’offerta seriale del canale è riuscita a soddisfare le esigenze dei fans, ottimizzando sul pubblico dei 25-54enni. Presente sul canale 67 del digitale terrestre e 25 di tivusat, Vh1 ha chiuso il mese in esame con una share dello 0.15% e una crescita del 4% rispetto a giugno e del 3% rispetto a luglio 2018. Riscontri positivi in particolare per le classifiche del mattino che, in onda tra le 10 e le 12, ottengono una share media dello 0.47% share, che sale allo 0.90% sui 25-54enni.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *