Rai Pubblicità continua a sperimentare e lancia il film “Riccione” su Rai Play

Dal 23 luglio alle 13,30 sul canale YouTube di Rai Play sarà online “Riccione”, film concepito per una fruizione su mezzi e in modalità diversi. Prodotto da Melasento con la regia di Giorgio Romano, il film vanta un cast formato dai migliori creator italiani di contenuti sul digitale e alcuni personaggi del mondo della tv, della musica e del cinema. Ad esempio il duo Pancio e Enzuccio, la modella e influencer Valentina Vignali, la regina del fitness Roberta Carluccio, il cantante Shade, Ricky e Pasqui di Casa Surace. Caratteristica di questo format è la costruzione del progetto attraverso i social, insieme agli utenti, che possono già nella fase ideativa e produttiva partecipare allo sviluppo del soggetto. La produzione del film ha scelto Riccione in linea con la collaborazione che ha visto il comune romagnolo al fianco di numerose iniziative di Rai Pubblicità e perché rappresenta un must del turismo pop made in Italy, che si coniuga perfettamente con un linguaggio orientato a un pubblico giovane. Il progetto è interamente finanziato dai partner commerciali di Rai Pubblicità – MAC Cosmetics, Monge e Reckitt Benckiser – e ha l’ambizione di affermare un vero e proprio genere dell’intrattenimento digitale.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *