Lo spirito degli anni 60 rivive nel lancio di Nuova 500 Dolcevita

La sede torinese di Leo Burnett, guidata da Maurizio Spagnulo, ha ideato e realizzato la campagna che accompagna il lancio di Nuova 500 Dolcevita, l’edizione speciale di Fiat 500. Una giovane coppia si gode il viaggio a bordo della nuova 500 Dolcevita. Dal tettuccio aperto, i due protagonisti osservano il paesaggio che li circonda. Tutto è in pieno stile anni ’60, a iniziare dagli ombrelloni dello stabilimento balneare a righe come la capote dell’auto. Un’atmosfera di spensieratezza che ha reso celebre la dolce vita italiana nel mondo. Ma all’improvviso scopriamo che non tutto è come sembra. Il concetto finale spiega infatti che basta guidare 500 Dolcevita per sentirsi sempre in un giorno di luglio degli anni ’60. La colonna sonora, “Luglio” di Riccardo Del Turco, riarrangiata ad hoc per lo spot, aiuta lo spettatore a rivivere lo spirito dell’epoca. La regia del film è di Rodrigo Saavedra per Think Cattleya. La pianificazione di Starcom prevede in Italia e nei principali mercati europei la tv, che prediligerà nei primi giorni formati da 30“, per celebrare l’iconicità del modello. una campagna stampa multisoggetto, su riviste lifestyle, che riporterà la capote stampata a righe. In Italia, patria della Dolce Vita e di 500, sarà anche on air uno spot radio sulle principali emittenti, una maxi affissione presso la Fontana di Trevi e alcuni porti turistici dalla Liguria alla Sicilia, oltre che su 130 impianti digitali a Milano che mostreranno lo spot 15” ed una selezione di quotidiani e magazine ne rafforzeranno la visibilità. Iniziative speciali anche all’estero: affissioni in Francia e Gran Bretagna e placement sul territorio di quest’ultima, oltre a online video per intercettare il target più giovane. 

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