La crema Oxygen Glow di Filorga online con inRead 3D di Teads

Teads ha reso noti i risultati dell’ultima campagna di Filorga per promuovere Oxygen Glow attraverso il formato inRead 3D con Light Effect. Il formato, realizzato da Teads Studio, ha sfruttato la tridimensionalità e gli effetti di motion design per mostrare all’utente il prodotto in maniera coinvolgente: posizionata al centro, veniva mostrata inizialmente la crema oscurata, con sopra una scritta ben visibile: “Scratch e illumina”. Solamente dopo lo scratch manuale dell’utente si potevano scoprire le caratteristiche del prodotto, con un raggio di luce che ha reso visibili tutti i diversi dettagli. La campagna ha raggiunto il 2,84% di Click Through Rate e il 4,12% di Engagement Rate, stimolando gli utenti ad interagire con l’effetto di luce che illuminava il prodotto e infine a cliccare sul formato per visitare il sito dell’advertiser e saperne di più. La strategia ha puntato sulla scelta dell’audience e sullo storytelling delle caratteristiche distintive della crema. Inizialmente la campagna, gestita da Turbo e live dal 25 marzo al 21 aprile, è stata distribuita raggiungendo i segmenti di audience interessati ai comparti entertainment, health & fitness, beauty & fashion e lifestyle, attraverso il network di premium publishers di Teads. Quindi, visto che Oxygen Glow è un illuminante per il viso, la strategia creativa messa in atto dal marketing Filorga e Teads, ha previsto la scelta di questo formato per far percepire da subito le caratteristiche illuminanti della crema Filorga.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *