Ikea spiega la propria anima green con Ddb Italia e We Are Social

Si intitola “Minds Of Change. Sosteniamo l’idea di cambiare” la nuova campagna di Ikea che vuole sottolineare l’impegno nel sostenere le menti italiane che, grazie a progetti ed idee sostenibili, vogliono migliorare la salute del pianeta terra. Pianificata sui canali web e social di Ikea e sul sito Ikea.it/MindsofChange, con diversi appuntamenti dal 15 al 31 luglio, la campagna è firmata da gruppo DDB Italia, mentre We Are Social ha gestito l’iniziativa che ha coinvolto le case di alcuni influencer, trasformate da una squadra di Interior designer Ikea. La produzione è di Mercurio con la regia di Alessandro Cattaneo che ha firmato i cinque video: un video teaser da un minuto, un video di lancio da 2 minuti e tre video pillole da 45”. Con questa azione Ikea vuole ribadire il suo impegno nella salvaguardia del pianeta attraverso azioni concrete. Il colosso svedese a partire dal 2020 venderà infatti solo prodotti in plastica ricavata da materiali rinnovabili o riciclabili. Si tratta di un primo step verso un obiettivo ancora più ambizioso: ridurre l’impatto complessivo medio di ogni prodotto del 70% entro il 2030, per permettere a più di un miliardo di persone di vivere una vita quotidiana migliore rispettando i limiti del pianeta.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *