Dma Awards Italia assegna i riconoscimenti ai vincitori
Si è conclusa la settima edizione dei Dma Awards Italia, promossa da Dma Italia che ha premiato le migliori campagne di marketing data-driven durante la cerimonia che si è tenuta il 4 luglio al Vodafone Theatre di Milano. Dma Awards Italia è l’unico premio che nel nostro Paese, oltre a creatività e strategia, premia la capacità di raccogliere, usare e interpretare i dati. Le rilevazione vengono poi studiate attraverso strumenti come Marketing Database, DMP e Business Intelligence per conoscere i consumatori, comprenderli e costruire per loro rilevanza e engagement. La cerimonia di premiazione è stata aperta da Paolo Romiti, presidente dell’associazione, affiancato dagli altri componenti del Direttivo, Fabrizio Vigo (vice-presidente), Federico Tornielli, Marco Rosso, Sergio Pilu e Enrico Barboglio. In questa edizione, il format dell’evento è cambiato. La cerimonia infatti è stata preceduta da un pomeriggio, durante il quale diversi professionisti del marketing in aziende di differenti industry hanno raccontato come hanno affrontato la sfida della progressiva digitalizzazione dell’esperienza cliente con i brand.
I vincitori dell’edizione 2019
Consumer Products and Services
Dma Award Argento
Campagna Wako’s Challenge
Agenzia: A-Tono
Cliente: San Carlo Unichips
Business Products and Services
Dma Award Oro
Campagna: Mind Portraita
Agenzia: The Embassy
Cliente: The Embassy
Not For Profit
Dma Award Bronzo
Campagna: Prima l’italiano
Agenzia: A-Tono
Cliente: NoWalls
Dma Award Argento
Campagna: L’involontario
Agenzia: Conversion
Cliente: Officine Buone
Pharmaceutical And Healthcare
Dma Award Argento
Campagna: Un’esperienza multi-player oltre la loyalty
Agenzia: DM Group
Cliente: Darphin
Automotive
Dma Award Bronzo
Campagna: Storie di guida vera
Agenzia: Cernuto Pizzigoni & Partners
Cliente: Subaru Italia
Dma Award Argento
Campagna: DDA – Dealer Digital Advertising
Agenzia: Like Reply
Cliente: Fca
Premio Speciale Best Use of Social Media
Campagna: Wako’s Challenge
Agenzia: A-Tono
Cliente: San Carlo Unichips
Premio Speciale Search&Display
Campagna: DDA – Dealer Digital Advertising
Agenzia: Like Reply
Cliente: FCA