Discovery Italia: primo semestre in crescita. Tra le novità il ritorno in tv di Daria Bignardi

Ieri a Milano Discovery Italia ha presentato la prossima stagione che comprende grandi volti, nuovi show e successi storici e molto altro. La prima metà del 2019 si è chiusa con risultati d’ascolto in crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, facendo segnare il miglior semestre di sempre per il gruppo: 7% di share sugli individui (+7% vs 2018)  che arriva al 9% di share sul target commerciale 25-54. Dati ancora più significativi in prime time dove la share del portfolio cresce del +12% sugli individui. L’a.d. Alessandro Araimo ha sottolineato: «E’ un momento di grande slancio per il gruppo Discovery in Italia e nel mondo, una straordinaria combinazione di record d’ascolti, programmi di successo, lancio di nuovi volti, brand e servizi Ott, accompagnati da un ruolo sempre più centrale nell’affollata arena competitiva dei media. Il nostro obiettivo, tuttavia, è quello di accelerare la nostra crescita, grazie a una stagione che si arricchisce di una nuova fuoriclasse del panorama televisivo, di format lineari e non lineari innovativi e a un’offerta complessiva di contenuti e servizi Ott sempre più ambiziosa e sorprendente». A trainare in particolare Nove e Real Time: in prima serata il canale generalista – stabilmente 9° canale nazionale – cresce del +12%, mentre Real Time del +27%. Una crescita organica accompagnata dalle performance positive di Giallo (+28% nelle 24 ore), di Food Network (+12% nelle 24 ore) e dei canali Kids K2 e Frisbee (+19%, dato più alto fra tutti gli editori per bambini). Da ottobre proprio sul Nove, a distanza di 4 anni dalla sua ultima esperienza tv, arriva Daria Bignardi, che torna a raccontare l’Italia di oggi ne “L’assedio”. Maurizio Crozza confermato per altri tre anni con il one man show “Fratelli di Crozza”. Food Network punta a rinforzare i quattro pilastri su cui regge il racconto del cibo: territorio, tradizione, trend e talent. Per farlo punta ad “ingredienti” di prima scelta: Antonino Cannavacciuolo, Marco Bianchi, Benedetta Rossi, Chiara Maci, Simone Rugiati, Ernst Knam, Damiano Carrara, Csaba dalla Zorza, Roberto Valbuzzi, Gigi e Marisa Passera. DMaxsi conferma il canale dedicato all’universo maschile  mentre sul canale Motor Trend debutta il nuovo format targato Red Bull “Drive me crazy”, con la giornalista sportiva Irene Saderini. L’offerta di Eurosport ed Eurosport Player comprende il ciclismo con Giro, Tour, Vuelta e tutte le Classiche, tennis con Australian Open, US Open e Roland Garros, basket con Serie A ed Eurolega, sport invernali con La Coppa del Mondo e Mondiali, motori con 24 Le Mans e Formula E. In attesa dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, che si potranno seguire su Eurosport Player.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *