Dentsu Aegis Network rilancia The Story Lab sul mercato italiano

La sigla The Story Lab, parte di Dentsu Aegis Network, si rilancia sul mercato italiano con una promessa di guidare le marche a ritagliarsi un ruolo da protagonista nelle sempre più numerose storie che, nell’era digitale, appassionano le persone. E di cui le persone parlano. Sono le storie degli influencer, ad esempio. Storie in cui tutti i brand oggi vorrebbero entrare, spesso senza avere gli strumenti per valutarne e valorizzarne il potenziale. Individuare target e insight, definire obiettivi e strategie per raggiungerli fa parte della cultura media di Dentsu Aegis Network, che mette a disposizione di The Story Lab anche i migliori tool tecnologici per lo scouting, l’analisi delle audience reali degli influencer (qualitative e quantitative) e della rilevanza dei messaggi di brand verso il pubblico. E per la gestione dei micro-influencer. Non solo influencer marketing, quindi. Le “storie” proposte da The Story Lab ai propri clienti sono anche quelle dei format più nuovi, quelli che vivono su Instagram o su Youtube. Ma anche uno show tv, un contenuto distribuito sui canali satellitari o sulla tv generalista può essere una storia nella quale trovare il modo di salire a bordo, se parla al target giusto. «Una metodologia forte e la centralità dei tool tecnologici sono solo il trampolino di lancio da cui nascono i progetti di The Story Lab, in cui la vera differenza la fanno i talenti, le persone del nostro team che partendo da un approccio “scientifico” costruiscono strategie e progetti ownable per ciascun cliente» è il commento Benedetta Andreozzi, nominata managing partner di The Story Lab. 2 «Abbiamo un network internazionale che gestisce talent, che seleziona e produce format. Il contenuto è il nostro mestiere da sempre, e questo ci consente di valutare la qualità e il potenziale di una storia con la massima competenza» ha sottolineato Paola Passoni, che insieme ad Andreozzi guida la sigla in qualità di head of entertainment.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *