Webperformance, primo semestre chiude a +20%

L’agenzia media digitale Webperformance rende noti i risultati dei primi sei mesi dell’anno con un aumento del fatturato superiore al previsto. Nel 2019 infatti aveva fissato nel proprio business plan una crescita complessiva del fatturato del 20% yoy, mentre si appresta ad affrontare l’estate con una parte consistente di obiettivi già raggiunta. Il ceo Alessandro Scartezzini, sottolinea come: «il calo fisiologico che il mondo adv subisce nei mesi di luglio e agosto non ci spaventa. Negli ultimi anni avendo acquisito clienti su settori continuativi come il fashion, che in estate è in piena attività con campagne saldi, possiamo contare su un fatturato costante anche quando gli investimenti sono più deboli». La specializzazione nei settori food, fashion e retail ha richiamato nuovi clienti di queste industry che apportano un alto valore al portfolio dell’agenzia. I servizi Paid e Seo sono quelli maggiormente richiesti considerate le competenze acquisite dai team, peraltro in crescita con nuovi profili entrati di recente in azienda. L’area web design e sviluppo può dirsi altrettanto soddisfatta grazie agli ultimi premi ottenuti. Infine il lancio di Brand Performance sta incuriosendo numerosi marketing manager interessati a misurare la notorietà del proprio brand. Secondo le previsioni, a partire dall’autunno questo servizio contribuirà in maniera importante alla crescita di fatturato di Webperformance.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *