L’estate sta arrivando: ecco la classifica dei gadget più gettonati

Il gadget aziendale non conosce stagione. Questa affermazione è vera e in qualsiasi stagione gli omaggi brandizzati sono sempre graditi rimanendo un veicolo pubblicitario di sicuro successo e ritorno in termini di conoscenza e fidelizzazione del marchio. Certamente anche nel regalo personalizzato esiste una stagionalità oppure chi decide di promozionarsi attraverso un oggetto potrebbe essere uno stabilimento balneare o un campeggio, aperti esclusivamente nei mesi estivi. Perciò anche in questo caso il primo consiglio – sempre utile in ogni stagione comunque! – è considerare cosa possa piacere o essere utile ai propri clienti, oppure interrogarsi sul genere di clientela a cui si farà l’omaggio: famiglie con bambini, giovani o meno giovani, donne o uomini?

Comunque prima della decisione, è importante non dimenticare che l’estate è la stagione della vita all’aperto per antonomasia. Quindi molto graditi come gadget promozionali da regalare ai clienti in questo periodo cappellini e t-shirt, gli oggetti più comuni ma anche più apprezzati. Altri gadget personalizzati, e sempre graditi, i giochi da spiaggia come racchette, frisbee, palloni e secchielli. Di sicuro effetto e gradimento anche il telo mare, che per il committente presenta anche una peculiarità non indifferente: la superficie spaziosa sulla quale stampare il logo. Ogni volta che il telo verrà steso sulla spiaggia o su un prato, il nome dell’azienda sarà sempre ben visibile. Apprezzata anche la custodia impermeabile per lo smartphone, oggetto con una superficie ridotta, ma molto adatta ad essere personalizzata e con un costo contenuto rispetto al suo effetto finale. Una novità che sicuramente farà strabiliare chi la riceve è il misuratore di raggi UV, braccialetto con un sensore che permette di sapere se l’esposizione al sole è quella giusta oppure decisamente “esagerata”. Insomma i gadget promozionali ideali per il periodo estivo sono tanti e per conoscere la top ten del gradimento abbiamo girato la domanda a Gift Campaign, che da molti anni si occupa di articoli promozionali offrendo ai clienti un catalogo completo e rinnovato ciclicamente.

Secondo gli esperti dell’azienda spagnola di Barcellona, ora presente anche in Italia, la classifica estiva comprende: occhiali da sole, powerbank, borse termiche o borse per il mare, palloni da spiaggia o gonfiabili, casse bluetooth o auricolari, zainetti, borracce, ventagli, portachiavi con torcia, custodie impermeabili per cellulari.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *