We Are Social firma la campagna Ikea #FateloACasaVostra

Equality, diversity e inclusion sono alla base della visione strategica e dei valori Ikea che il 17 maggio ha celebrato “Idahobit”, La Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia, la transfobia e l’intersessuofobia, con il progetto realizzato con l’agenzia We Are Social #FateloACasaVostra, un’espressione che troppo spesso è stata rivolta in modo dispregiativo a chi desidera essere solo se stesso, trasformandola in un inno alla libertà. Perché ogni persona possa vivere apertamente come individuo, dentro e fuori le mura domestiche, e possa scambiarsi: un bacio, un abbraccio, un gesto d’affetto con il proprio partner, con un amico, senza essere discriminato o offeso. Perché tutti hanno diritto di sentirsi a casa nella propria pelle. Il video è presente su tutti i canali social dell’azienda: al centro, volti e storie reali di 9 persone che hanno vissuto episodi di discriminazione e limitazione della propria libertà, che quel “fatelo a casa vostra” se lo sono sentito dire troppo spesso. Un racconto che riporta le persone nei luoghi dove si sono sentite in difetto, a disagio, in imbarazzo, perché potessero riappropriarsene alla fine di una parabola emotiva che ha a che fare con la costruzione e l’affermarsi della propria identità. A questa giornata Ikea ha dedicato un’edizione speciale e limitata della sua famosa borsa blu, vestendola con i colori dell’arcobaleno.  Inoltre ha deciso di sostenere Con Quore, associazione impegnata nel settore del co-housing sociale per le persone LGBT. Il primo esempio italiano è stato realizzato a Torino, supportato da Ikea con una donazione e con la fornitura degli arredi.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *