Ovolab acquisisce da Mondadori il social network dei libri Anobii

Specializzata nello sviluppo software e focalizzata sul mobile design, Ovolab ha sottoscritto un accordo con il gruppo Mondadori per l’acquisizione di Anobii, il social network dedicato ai libri. Nato nel 2006 da un’idea di Greg Sung e gestito da Mondadori dal 2014, il social con il tempo si è articolato fino a diventare una piattaforma tematica specializzata in libri, dove gli utenti iscritti possono creare la loro biblioteca virtuale, condividendo recensioni, votazioni e idee sul mondo letterario. Oggi conta oltre un milione di utenti nel mondo, di cui 400.000 in Italia, dove gode della massima popolarità. Il catalogo complessivo di Anobii presenta 11,5 milioni di titoli, con 2,8 milioni di recensioni, realizzate con una media di 1.000 a settimana, e più di 22 milioni di votazioni dei libri. Le competenze di Ovolab saranno fondamentali per offrire un futuro innovativo alla piattaforma, sia su mobile che su web. Con questa operazione la società rafforza il proprio business in perfetta sinergia con la sua vocazione all’innovazione, attraverso lo sviluppo di piattaforme e servizi che integrano contenuti e tecnologie.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *