M&C Saatchi firma la social activation per il lancio della serie Sky “Catch-22”

Porta la firma di M&C Saatchi la campagna social per il lancio della nuova serie Sky Original “Catch-22”, serie tratta da “Comma 22”, romanzo di Joseph Heller la cui trama ruota intorno al tema del paradosso: una regola burocratica per cui chi è pazzo può chiedere di essere esentato dalle missioni di volo, ma nel momento in cui fa tale richiesta dimostra automaticamente di non esserlo. L’agenzia è partita da qui per coinvolgere gli utenti facendo loro vivere l’atmosfera della serie attraverso un’esperienza di gioco. Con la premessa “Cosa succederebbe se venisse reintrodotto il servizio di leva?” sono stati invitati a mettersi alla prova e a rispondere alle domande di un questionario simile a quello del Minnesota Test: circa 600 domande che servivano per determinare l’idoneità o no al militare e che i nati fino al 1985 ricordano bene. Prima di dare tutte le risposte, però, l’agenzia ha offerto la possibilità di seguire i consigli di 4 video tutorial antimilitaristi che, partendo dalle domande del test, danno 4 dimostrazioni pratiche su come risultare totalmente pazzi per essere esonerati. Casa di produzione Utopia con la regia di Carlo Sigon.

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