Gift Campaign: personalizzare ad alta qualità

La storia di Gift Campaign merita una premessa: cosa significa produrre gadget aziendali che valore hanno per un’azienda. Promozionarsi attraverso il dono di un oggetto – piccolo o grande che sia – per un’azienda è un modo rapido, non particolarmente costoso e immediato per far girare e conoscere il proprio nome. In poche parole è un regalo che assicura al brand un ritorno in termini pubblicitari notevole e prolungato nel tempo. Anche la qualità dell’oggetto ha la sua importanza e a chi lo riceve trasmette un’idea valoriale dell’azienda promotrice concretizzandosi in una strategia di marketing a lungo termine.

Questi due capisaldi – qualità e valore pubblicitario – sono alla base della storia di Gift Campaign, nata nel 2012 da un’idea di Diederik de Koning e Oriol Badia. Con sede in Spagna nella città di Barcellona Gift Campaign  da subito si è configurata come una nuova piattaforma di e-commerce specializzata nella commercializzazione di regali personalizzati. Obiettivi dei due fondatori quello di promuovere sul mercato prodotti di qualità competitivi anche sul piano economico, e la conquista della fiducia dei clienti. Negli anni i propositi iniziali sono stati raggiunti e le aziende clienti di Gift Campaign vanno da importanti brand internazionali ad aziende piccole e medie.

Dopo anni di crescita e sviluppo e dopo un’analisi accurata del mercato in questione, de Koning e Badia hanno deciso di accettare una nuova sfida. Gift Campaign è così sbarcata in Italia inaugurando la piattaforma, il cui core business ancora una volta si concretizza nella commercializzazione di gadget aziendali, articoli pubblicitari e di merchandising, personalizzabili a piacere. L’arrivo nel nostro Paese ha potuto contare da subito su uno staff competente, giovane e motivato, in grado sia di fornire materiali pubblicitari professionali, originali e di qualità, capaci di incidere concretamente sulle vendite e sulla reputazione aziendale, sia di intercettare le richieste del mercato. Quest’ultimo è composto da aziende alla ricerca di gadget personalizzati e di articoli di merchandising da brandizzare per clienti e dipendenti, da distribuire in fiera o nelle convention o in qualsiasi manifestazione aziendale. Da non dimenticare il target privato dove il gadget è sempre più apprezzato a partire dall’evento principe, il matrimonio. In questa occasione è oramai tradizione donare agli ospiti oggetti ricordo personalizzati da scegliere in un’ampia gamma.

Least but not last il catalogo, punto forte di Gift Campaign, ampliato costantemente con prodotti nuovi, al passo con i tempi e attenti alle richieste del mercato o alle mode e ai colori del momento. Ogni 3 mesi il catalogo viene monitorato con la cancellazione dei prodotti con un basso gradimento e con l’aggiunta di referenze nuove, sempre nell’ottica del miglior rapporto qualità-prezzo.

Forti del successo riscosso in Italia, i due fondatori si sono voluti lanciare in una nuova sfida andando alla conquista del mercato francese e aprendo una terza web Gift Campaign France.

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