Borbonese punta su strategia e target nuovi. Partner Dominodisplay e Samsung

Per interpretare il cambiamento e intercettare nuove abitudini, Borbonese, storico brand del lusso made in Italy, ha intrapreso un processo di trasformazione digitale, in collaborazione con Dominodisplay e Samsung, per rinnovare la comunicazione nel punto vendita. Il 2019 ha segnato per Borbonese l’inizio di un nuovo percorso che, partendo dal brand, passando per le collezioni e arrivando al retail, punta sulla digitalizzazione per una strategia finalizzata alla conquista di un mercato più giovane attraverso soluzioni innovative nel prodotto e nella comunicazione. Il progetto, che si traduce nell’implementazione di soluzioni tecnologiche multimediali firmate Samsung, è partito dalla nuova boutique di Parigi, dove gli interni hanno arredi industrial-chic, il tutto con il tocco digital di un videowall lineare dove vengono trasmessi non stop video e immagini che raccontano l’essenza Borbonese. Più finalizzato all’engagement il progetto messo a punto per il flagship store di Milano, dove per 2 mesi le vetrine sono state animate da 3 ledwall da 150×200. Per il prossimo futuro Borbonese prevede di proseguire nel processo di digitalizzazione affidandosi alla consulenza specializzata di Dominodisplay per un retail sempre più incentrato sul consumatore e sulle sue necessità, con l’installazione di camerini virtuali, soluzioni digital signage e ledwall in tutti i punti vendita, offrendo ai consumatori un’esperienza sempre più interattiva, emozionale e ricca di contenuti. Il ruolo di Samsung è quello di essere parte integrante del percorso di Digital Transformation grazie alle sue rivoluzionarie tecnologie.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *