Viacom, cosa pensano i giovani dell’Europa

In vista del 26 maggio, quando si svolgeranno le prossime elezioni politiche europee, Viacom International Media Networks Italia, con il brand Mtv, ha avviato “Giovani e Futuro”, indagine che, già in occasione delle elezioni italiane del 2018, aveva individuato, anticipandoli, i motivi che hanno portato al riavvicinamento alla politica e alle elezioni. Svolta su un campione rappresentativo di 10.000 giovani europei, la ricerca ha l’obiettivo di sondare la conoscenza e l’impegno della popolazione europea 18-34 anni nel processo democratico e nella costruzione del futuro della società, con focus sull’Europa e i temi che dominano il dibattito a Bruxelles e negli Stati membri, andando a tracciare il sentiment dei giovani del suddetto target in 10 Paesi europei (Danimarca, Francia Germania, Grecia, Italia, Olanda, Polonia, Regno Unito, Spagna, Ungheria). Dai risultati che saranno resi noti nei primi giorni di maggio, sarà possibile capire cosa accomuna i giovani europei, quali sono le loro priorità e i desideri per il loro futuro, cogliendo anche le differenze di visione e di approccio tra i giovani delle diverse nazioni. Ma soprattutto se Ue e sue istituzioni ricoprono ancora quel ruolo di rilievo che ha permeato le ultime generazioni.

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *