Transitions punta su una strategia media multicanale diretta a millennials e over 40

Da alcune settimane è on air la campagna media 2019 di Transitions, delineata da Wavemarker secondo una strategia multicanale – un piano tv premium e una pianificazione digital e social a 360° – che si rivolte a un target sempre più ampio di consumatori, accomunati dalla ricerca di uno stile unico e personalizzato senza trascurare comfort e protezione visiva. Forte l’attenzione di Transitions al target 40+, verso i quali il brand lavora di reputation e affidabilità, trasmettendo messaggi rassicuranti, impegnandosi a offrire alti livelli di comfort visivo in ogni situazione. In quest’ottica va la programmazione tv (concentrata su canali premium, prime time e trasmissioni molto seguite) e digital degli oltre 15.000 spot, on air fino a maggio. L’obiettivo della nuova campagna, ideata internamente, è anche quello di intercettare il target dei millennials, sempre più attenta al benessere, anche visivo. Per suscitare il loro interesse, il nuovo piano digital si concentra su Facebook e Instagram, che veicoleranno il messaggio con un linguaggio semplice ed attuale, anche attraverso influencer, che divulgheranno contenuti lifestyle, immagini accattivanti e video da condividere. Anche Spotify entra nel nuovo modo di comunicare il brand Transitions con la possibilità di intercettare una community di oltre 180 milioni di utenti. La scelta di inserire nel nuovo spot un soundtrack in vetta alle classifiche, The Sun di Parov Stelar, conferma la volontà del brand leader del fotocromatico di raggiungere un pubblico over 40 e conquistare i consumatori più giovani, attraverso strumenti di forte impatto emozionale. La campagna, infine, sarà diffusa anche su YouTube.

 

 

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