OneTag: soluzioni personalizzabili, gestione trasparente, proprietà e il controllo del dato

Fondata nel 2015 a Londra da Daniel Pirchio con Gianmario Ricciarelli, Alessandro Benedetti e Arnaldo Resega, OneTag è una piattaforma SSP, DSP e DMP indipendente, basata su un motore cognitivo real-time. Sviluppata interamente in-house da professionisti e programmatori italiani, la tecnologia OneTag consente di integrare, modellizzare e attivare in sicurezza i dati on e offline delle aziende in campagne digitali multicanale. L’azienda si avvale di un team di R&D interno e offre un’assistenza puntuale, grazie a un team di professionisti dedicati e formati alle sfide del Programmatic. Tra le peculiarità anche la capacità di fornire una risposta concreta e trasparente all’esigenza di utilizzare i dati di aziende e consumatori in maniera sicura e corretta. Gli obiettivi di OneTag sono finalizzati all’innovazione e alla costante sperimentazione e ricerca di nuove soluzioni per soddisfare le esigenze e risolvere i problemi del mercato digitale.

Come sottolineato da Gianmario Ricciarelli, co-fondatore di OneTag: «Forniamo un’unica piattaforma integrata, uno strumento che consente di gestire completamente l’intero processo, grazie a un’infrastruttura real-time proprietaria e un sistema di big data analytics avanzato e innovativo. Siamo cultori dell’innovazione a tutti i livelli, guidati dalla consapevolezza che il mercato ha bisogno di soluzioni trasparenti e solide, costantemente aggiornate e di facile utilizzo. Utilizziamo le reti neurali con tecniche di ottimizzazione cross-device per portare ai nostri clienti strumenti che realmente possano aiutarli a raggiungere gli obiettivi prefissati, salvaguardando la proprietà del dato. Nonostante la nostra storia relativamente recente, le competenze e le esperienze maturate in questi primi quattro anni di attività sono tali da consentirci di competere sul mercato con i principali player internazionali».E proprio con questo spirito di internazionalizzazione è nata OneTag, a partire dalla sua fondazione a Londra. Lo sviluppo del mercato italiano, infatti, va di pari passo con le strategie internazionali. Un modello innovativo in un contesto digitale senza confini, finalizzato a massimizzare i risultati pubblicitari delle aziende con soluzioni tecnologiche intelligenti, ma anche semplici, sicure e dinamiche.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *