Ferrari GranMix on air con il “cheese tender. Firma Leo Burnett e pianifica GroupM

Da domenica 31 marzo Ferrari G. Industria Casearia è in comunicazione per due settimane con la campagna “Il Mixologo”, declinata su tv e web da GroupM e ideata da da Leo Burnett. Al centro della comunicazione il prodotto di punta per l’azienda, presente sul mercato dal 1823 e leader nel segmento grattugiati, il GranMix, fresco di restyling anche per ciò che riguarda il packaging, creato da Cba. Protagonista dello spot il “mixologo”, in grado di creare il perfetto blending di formaggi grattugiati freschi. Per esaltare il fondamentale ruolo di Ferrari nel processo di creazione di GranMix, la campagna mostra l’accostamento tra l’expertise di Ferrari e quella dei bartender: così come solo i barman più esperti sanno selezionare, dosare e mixare ad arte gli ingredienti per ottenere un cocktail perfetto, allo stesso modo Ferrari seleziona, dosa e miscela formaggi di qualità grattugiati freschi nelle giuste proporzioni, bilanciando il contributo di ogni componente secondo una ricetta esclusiva, per un prodotto dal gusto unico ed al suo gusto equilibrato. La campagna è articolata in spot da 30’’ e 15’’, prodotti dalla casa di produzione Mercurio con la regia dell’americano Irv Blitz. La programmazione durerà per due settimane con una presenza significativa sulle principali emittenti generaliste, tematiche e satellitari, e sul web. Un secondo flight partirà invece nella seconda metà del 2019. Target principale della comunicazione i responsabili d’acquisto, ma attenzione anche ai più giovani, sui quali si concentrerà l’investimento sul digitale (circa il 20% delle’investimento totale, riservato soprattutto alla tv), che comprende contenuti speciali e attività con il coinvolgimento di alcuni influencer. Ufficio stampa e media relation sono gestiti da Aida Partners.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *