Caffè Borbone, on air la campagna tv con Gerry Scotti. Alla comunicazione 13 milioni

Nuova campagna pubblicitaria per Caffè Borbone, il marchio napoletano di L’Aromatika, l’azienda fondata da Massimo Renda. L’azienda ha deciso di riaffidarsi a uno dei volti più popolari della televisione, Gerry Scotti, per i nuovi spot realizzati da Made Production Company e Creativity Media Factory di Publitalia ’80, al via in televisione il 7 aprile sui canali Rai, Mediaset, Discovery e Sky. L’azienda napoletana ha acquisito l’esclusiva pubblicitaria del conduttore tv per 2 anni, come ricordato da Mario De Rosa, direttore comunicazione e marketing (coinvolto anche nello spot con una gar insieme a Scotti sulla buona pronuncia napoletana), e lo scorso anno ha fatturato circa 140 milioni di euro (+40%), incrementando anche il budget destinato alla comunicazione, passato dai 9 milioni del 2018 ai 13 di quest’anno. Il flight di due settimane sarà ripetuto nel corso dell’anno. A dirigere lo spot è stato chiamato Marcello Lucini, mentre il direttore della fotografia è Marco Alfieri e il produttore esecutivo Nicoletta Gurioli. La pianificazione coinvolgerà le emittenti radiofoniche, il digital e i social. La campagna pubblicitaria, presentata il 5 aprile al Teatro alla Scala di Milano, l’ente lirico di cui Caffè Borbone è da quest’anno partner e fornitore ufficiale, è stata girata sul lungomare di Napoli nei pressi di Castel dell’Ovo. Il claim “Magica Emozione” sostituirà lo storico “Ti senti un re”. La pianificazione è in house.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *