Su POP Economy debutta il long form da 12 minuti

A 5 mesi dalla prima messa in onda, POP Economy, il canale dedicato ai millennial visibile sul canale 224 del dtt, online, in live streaming e on demand e sul sito dedicato, cresce e a partire dal 3 marzo propone al pubblico, accanto al formato snack, che prevede pillole video da 2 minuti – create per una fruizione su smartphone e tablet – il long form da 12 minuti per una fruizione di tipo televisivo. Via libera quindi a inchieste e approfondimenti, al centro di nove rubriche, focalizzate su tematiche attuali e sempre legate al mondo dei millennials. Si aggiungono inoltre i due volti nuovi di Serena Savardi e Maria Vittoria Vannucchi, per raccontare al pubblico l’economia e l’alta finanza. Le nove rubriche sono “Donne”, che, proprio in vista dell’8 marzo, denuncia le ancora numerose inuguaglianze di genere che sussistono nel mondo del lavoro; “Winston” che racconta il Regno Unito al tempo della Brexit; “The Italian Job” sulle avventure imprenditoriali dei giovani italiani all’estero; “Green Food Adventures” dedicato all’arte del good food e alla ricerca del cibo davvero sano; “Green 2” che affronta temi come l’ecologia e l’economia della natura; “Calcio” che rivela tutto il business che ruota intorno al mondo del pallone. E poi “Start Up” e “Moda”, rispettivamente dedicati al mondo degli startupper, per capire come riconoscere l’idea vincente e realizzarla al meglio e al settore del fashion analizzato non solo dal lato più luminoso. Per finire Keywords, rubrica che di volta in volta trae spunto da una parola densa di significato che parte con una puntata di e con Francesco Specchia, direttore di Pop Economy, focalizzata sul termine “Zombie”, per affrontare il mito di questi esseri oscuri fino ad arrivare all’economia tossica.

 

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