Starcom pianifica la campagna di Alcon sulla cataratta. Agenzia McCann Health

Alcon, azienda operativa nel settore della salute degli occhi, torna on air e online una campagna di sensibilizzazione sul problema della cataratta. La piattaforma di comunicazione, al via il 24 marzo, si articola su diversi touch point audiovideo. La strategia di comunicazione definita per supportare la campagna di sensibilizzazione sul problema della cataratta si rivolge a un target di over 55enni attenti alla salute e alla prevenzione. Gli approfondimenti realizzati grazie all’analisi di Starcom hanno evidenziato un consumatore attivo, aperto alle novità e ricco di interessi. La pianificazione tv con uno spot da 20” si concentra sui canali tematici di Sky più affini agli interessi del target e in particolare i canali news. In ambito digitale l’obiettivo è quello di aumentare la call to action al sito vediamocibene.it; sono previste attività native e programmatic, sempre nelle aree di interesse del target, in continuità per tutto il periodo della campagna. La domination attivata sui siti del circuito salute di Manzoni, visibile in contemporanea con l’on air televisivo, ha l’obiettivo di aumentare la visibilità del progetto, oltre a quello di portare traffico al sito del brand. L’attività search, inoltre, con keyword verticali dedicate al mondo della cataratta e alle tecniche di intervento suggerite da Alcon, sarà attiva fino all’estate. La creatività è firmata da McCann Health.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *