Publicis Groupe Italy, nasce la divisione Publicis Spine. Alla guida Alessio Fattore

Vittorio Bonori

Ieri è stato annunciato da Publicis Groupe il lancio italiano di Publicis Spine, nuova divisione dedicata alla gestione dei dati e della tecnologia, guidata da Alessio Fattore. Al fianco di Fattore un team che conta più di 40 talenti provenienti dalle diverse brand del gruppo e dal team Publicis PeopleCloud, piattaforma di people-based marketing di Publicis Groupe. Obiettivo principale della nuova divisione quello di accompagnare la trasformazione dei modelli di business passando da un modello di agenzia basato sul servizio a uno basato sul prodotto capace di sviluppare soluzioni flessibili e facilmente attivabili dai clienti. Publicis Spine si occupa dell’interpretazione e dell’organizzazione dei dati sul consumatore seguendo la logica della semplificazione. Diverse le skill utilizzate: dalla ricerca sul campo al modeling, dallo sviluppo di applicazioni alla data visualization, dall’ascolto della rete all’interpretazione automatica mediante la combinazione di machine learning e intelligenza Artificiale. Caratteristica fondamentale quella di combinare queste specializzazioni in soluzioni scalabili e flessibili, in grado di massimizzare la produttività delle attività di marketing su un ampio spettro di clienti e business task. «In un mercato sempre più complesso, la nascita di Publicis Spine rappresenta una crescita strutturale molto importante per i nostri clienti – ha dichiarato Vittorio Bonori, ceo di Publicis Groupe Italy -. L’applicazione del dato, attraverso l’attivazione di tecniche di machine learning e di intelligenza artificiale, ci permette di avere una maggiore comprensione del consumatore e della sua customer experience».

 

Alessio Fattore
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *