Hasbro e i Transformers in aiuto di Admo per spiegare l’eroe in ognuno di noi

Il 20 marzo si celebra la Giornata Internazionale della Felicità, data scelta da Hasbro, colosso Usa nell’intrattenimento per bambini e famiglie che ha nel portfolio brand come Monopoly, My Little Pony, Nerf, Play-Doh, per presentare alla stampa la nuova collaborazione con Admo, l’Associazione Donatori Midollo Osseo. Una partnership che schiera in prima linea uno dei brand più conosciuti della multinazionale del gioco, i Transformers, robot-veicolo che dal 1984 continuano ad appassionare milioni di fan in tutto il mondo. I Transformers diventano dunque portavoce di una campagna di sensibilizzazione insieme ad Admo rivolta in particolare ai più giovani e alle loro famiglie. Perché solo una persona su 100mila è compatibile con chi aspetta un trapianto di midollo osseo, quindi, come recita il claim della campagna “C’è un Eroe in ognuno di noi”, in tutti deve emergere la volontà di donare, un’azione coraggiosa e di solidarietà, per salvare il bene più prezioso di tutti: la vita. Nella loro eterna lotta tra il bene e il male, questa è la nuova mission dei Transformers: spiegare a un numero crescente di persone che come i robot-veicolo celano la propria straordinaria identità sotto forma di comuni mezzi di trasporto per confondersi tra gli umani, così i donatori che sostengono Admo condividono la stessa condizione di anonimato, trasformandosi, in caso di necessità, in eroi che salvano la vita di chi ne ha più bisogno. Basta quindi rispondere positivamente all’impegno lanciato dalla campagna “C’è un Eroe in ognuno di noi” e con pochi click su www.eroitranoi.it apprendere le modalità per diventare un donatore di midollo osseo. A sostegno della campagna di sensibilizzazione, Hasbro ha stretto una partnership con Discovery Media, in collaborazione con Prs Mediagroup, che coinvolge i canali free del gruppo Discovery Italia, e ha come protagonisti sempre i Transformers, che tornano con l’appuntamento speciale “Il momento dell’eroe”, dal 16 marzo ogni sabato alle 18.15 su K2 (canale 41), e gli episodi più avvincenti della serie “Transformers Cyberverse”. Ed è proprio sulla figura degli eroi che si gioca la creatività della campagna che vede una duplice declinazione su K2 per il target kid e sui canali a target adulto del gruppo. Dal 10 marzo, infatti, è on air sui canali Nove, Real Time, DMax, Giallo e Food Network il long format 90” firmato Hasbro “C’è un Eroe in ognuno di Noi”, dal taglio emozionale in cui la creatività associa, attraverso le parole di bambini che raccontano la propria idea di eroe, i Transformers ai donatori di midollo, eroi invisibili di tutti i giorni che, per legge, devono restare anonimi, con l’obiettivo di sensibilizzare gli adulti tra i 18 e i 35 anni alla donazione di midollo e al sostegno sostegno dell’attività di Admo. Invece su K2 è on air uno spot nei tagli da 30” e 15”, firmato dal team creativo interno a Discovery Italia, che riprende nella creatività la figura degli eroi quotidiani, spesso nascosti, che accompagnano i bambini nella vita di tutti i giorni e invita all’acquisto di un action figure Transformers per partecipare al concorso e vincere un viaggio a Los Angeles a per incontrare i propri idoli.

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