GreatPixel ufficializza la divisione Smart Content

Si occuperà di analizzare i flussi di comunicazione tra le aziende e i propri stakeholder su più canali contemporaneamente per misurare i risultati di business e l’aumento delle conversioni la nuova divisione Smart Content di GreatPixel. Nei fatti la nuova divisione Smart Content è già diventata operativa e al momento sta gestendo contenuti e campagne integrate per aziende del calibro di Sea Aeroporti, Unieuro, Fattorie Scaldasole, JoyVillage e Fastweb. La nuova divisione si farà carico di analizzare i flussi di comunicazione tra l’azienda e i propri stakeholder su più canali contemporaneamente, non soltanto quelli presidiati in termini di branding o di comunicazione come i social, ma anche quelli più legati all’attivazione di processi di acquisto e di loyalty come le email. Un lavoro focalizzato sulla lettura dei dati e sull’ottimizzazione dei risultati. Visto che per ogni canale viene definito un kpi direttamente collegato ai risultati di business, il compito della nuova divisione sarà quello di ottimizzare ogni pezzo di questo kpi, dai tassi di apertura delle email, a quelli di click-through, sino al traffico generato dai social per poi alla fine misurare il tasso di conversione generale. Inoltre verrà presa in considerazione, oltre agli aspetti di design, misurazione e realizzazione, anche la parte di implementazione tecnica.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *