Rai Pubblicità tira le somme dell’operazione Casa Siae 2019

Si è chiusa con successo Casa Siae, iniziativa prodotta da Siae, ideata e realizzata da iCompany ed inserita nel progetto Fuori Sanremo di Rai Pubblicità. Durante la settimana del Festival di Sanremo 2019, Casa Siae ha animato con incontri, showcase ed eventi la centralissima piazza Colombo ed è stato il luogo in cui artisti, autori, editori, produttori, discografici e giornalisti hanno potuto incontrarsi e confrontarsi sullo stato dell’arte dell’attuale scena musicale nazionale e immaginare il futuro della musica. Oltre 32mila le presenze complessive nella struttura completamente aperta al pubblico nei 5 giorni del Festival di Sanremo 2019, con l’86% di feedback positivi registrati dal misuratore di customer experience installato all’ingresso di Casa Siae. Boom di visualizzazioni ed interazioni anche per i canali social di Siae, iCompany e dei media partner Wired e Rockol, che hanno trasmesso in diretta streaming gli eventi e l’atmosfera dello spazio sanremese. Oltre 381.000 gli utenti unici complessivi raggiunti tramite Facebook, 196.041 le visualizzazioni su Twitter e 586.295 le impression Instagram nel periodo tra il 4 e il 9 febbraio. All’interno di Casa Siae il personale del Servizio Clienti ha fornito assistenza a oltre 8000 autori ed editori. Lo spazio ha ospitato anche Radio 2, radio ufficiale del festival, che ha trasmesso ogni giorno in diretta “Rock and Roll Circus” con Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini, e“I Lunatici” di Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio; e Radio 1 con la trasmissione “Il mattino di Radio1”, in diretta con Dario Salvatori, Gianmaurizio Foderaro e Francesco D’Ayala.

 

 

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