Toyota Italia rafforza il team dedicato alla comunicazione e alle relazioni esterne

A partire da gennaio il reparto comunicazione e relazioni esterne di Toyota riporta direttamente all’a.d. Mauro Caruccio, uscendo dalla direzione marketing dove era prima collocato. La leadership del reparto viene affidata ad Andrea Saccone, con il ruolo di communication & external affairs general manager. Da oltre 20 anni in azienda, a Saccone è affidata la responsabilità della gestione coordinata delle attività relative a relazioni istituzionali e comunicazione corporate, ufficio stampa e comunicazione brand e prodotto Toyota e Lexus. La responsabilità delle relazioni istituzionali e la comunicazione corporate sono affidate a Sabrina Caputi, con il nuovo ruolo di external affairs & corporate communication senior manager.  La responsabilità della comunicazione di brand e prodotto Toyota e Lexus rimane affidata a Riccardo Taglioni, con il nuovo ruolo di brand & product communication senior manager.  Taglioni rimane head of press office e a lui riporteranno due risorse, una dedicata alla comunicazione del brand e prodotto Toyota, Sony Di Pietro, già nel team, e una nuova dedicata alla comunicazione del brand e prodotto Lexus, e Federica Parenzi, che si aggiunge alla nuova squadra dopo una lunga esperienza nell’area marketing sia per il brand Toyota sia per Lexus.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *