Pick Up! Bahlsen debutta in Coppa Italia e Supercoppa sulle reti Rai

Grazie ad una campagna pubblicitaria, avviata lo scorso 12 gennaio, ha preso il via la sinergia tra Rai Pubblicità e Bahlsen, azienda tedesca conosciuta in tutta Europa per i sui biscotti e prodotti da forno. La nuova comunicazione, con una modalità unica e originale, si inserisce in tutte le partite della Coppa Italia, trasmesse in diretta sulle reti Rai, fino alla finale del 15 maggio. A Coppa Italia si è aggiunta la partita di Supercoppa, disputata mercoledì scorso e trasmessa su Rai1, che da sola ha registrato un 36% di share corrispondente a 7,8 milioni di individui. Protagonista lo snack Pick Up!, che Bahlsen ha pensato per chi ha uno stile di vita attivo. Il piano di comunicazione prevede uno o 2 passaggi di “Inspot”, format di 10”, integrato nella diretta e del tutto coerente col contesto dell’evento. Gli spot sono stati realizzati da Rai Pubblicità per mezzo di una grafica animata che richiama il contesto sportivo dello stadio, come se tutti gli schermi presenti, reali e virtuali, fossero sintonizzati sullo spot per celebrare il brand. Alcuni simboli dell’immaginario dello stadio diventano così strumenti per veicolare un messaggio perfettamente inserito nello spettacolo. Il target del prodotto, corrispondente alla fascia di età di età 18–34 anni, è inoltre fortemente rappresentato negli eventi calcistici, dove si concentra la più alta percentuale dei potenziali consumatori.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *