Editalia in tv con collezione “La Storia della Lira”. Agenzia Proforma

Da lunedì 28 gennaio Editalia, marchio del gruppo Treccani, è in onda con uno spot tv per presentare la collezione “La Storia della Lira”, composta dalle più belle coniazioni realizzate e certificate dalla Zecca dello Stato. Al centro dello spot tv, pianificato sulle reti Rai e Mediaset e ideato da Proforma, c’è la moneta da cinquanta lire, protagonista di un tuffo nel passato. La produzione è di Fanfara Film con la regia di Pippo Mezzapesa, regista de “Il Bene Mio”, suo ultimo film con Sergio Rubini. Due le location del film, entrambe nel Salento: la Tenuta Prosperi (luogo già scelto da registi come Veronesi, Ozpetek e Virzì) e un ristorante sulla spiaggia, trasformato in un bar anni 60. Un cast artistico di trenta persone tra attori e comparse, costumi d’epoca e arredi ricreati alla perfezione, hanno contribuito alla riuscita di uno spot che punta tutto sul fascino dei ricordi e sul potere evocativo della musica. La moneta infatti, finisce in un juke-box, e fa partire una canzone d’amore.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *