Fondazione Ieo-Ccm la prima volta on air con 60 testimonial e gli scatti di Giovanni Gastel

Intensità e partecipazione sono le prime delle molte emozioni che esprimono i volti dei 60 testimonial ritratti dal monumentale lavoro che il fotografo Giovanni Gastel ha realizzato per “Lo chiedo anche a te!”, prima campagna di comunicazione della Fondazione Ieo-Ccm. Il progetto è stato ideato dall’art director Luca Stoppini, che da mesi ha coinvolto personaggi provenienti da mondi diversi tra loro, ma uniti da un unico obiettivo: riportare l’attenzione delle persone all’importanza del sostegno alla ricerca in campo oncologico e cardiovascolare. “Lo chiedo anche a te!” sarà sugli schermi digitali distribuiti nelle città di Roma, Torino e Bologna e in affissione a Milano, dove sarà presente anche su tutte le pensiline del circuito BikeMi. Declinata anche sui principali quotidiani italiani online, oltre alla diffusione del messaggio attraverso i suoi testimonial, la campagna prevede un coinvolgimento diretto della gente tramite il minisito che presenterà una modalità di sostegno diretta da parte di tutti e chiederà una partecipazione attiva e complice, invitando gli utenti a diventare anch’essi protagonisti, fotografandosi e pubblicando sul sito i propri volti e diffondendo attraverso tutti i canali social disponibili questo importante messaggio.
Grazie a Yoox il messaggio della campagna sarà ulteriormente diffuso con una cartolina creata ad hoc e inserita all’interno di tutti gli ordini di dicembre.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *